Car Detailing - Auto Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Car Detailing

CHE COS'E IL DETAILING?
Con il termine Car Detiling, si intende si intende un processo che mira al riprintino, alla pulizia e alla lucidatura esterna di un'automobilein ogni suo aspetto: esterno, interno, parti meccaniche, vano motore. Nel Car Detailing nulla è tralasciatoogni singolo particolare viene trattato e curato, ogniuno con un prodotto specifico. ogni componente può tornare in condizioni perfettespesso in condizioni migliori di quanto non fosse da nuovo. Il Detailing può nella maggior parte die casi salvare la vettura da una riverniciatura che si credeva inevitabile, può eliminare i segni delle spazzole degli autolavaggi, riparare a una lucidatura di bassa qualità o perfino evidenti danni alla vernice, ocorre non confontere il Detailing con la tradizionale lucidatura da carrozzeria, Queste ultime vengono effetuate in poche ore, utilizando spesso materiali generici e purtroppouna sola tipologia di polish e un solo tampone. una vettura appena uscita dalla carrozzeriapuò sembrare lucida ma già al primo lavaggio possono tornare alla luce tutti i graffi che vi erano prima della lucidatura e anche di più.
Un lavoro di Car Detailing invece mira all'eliminazione totale (dove possibile) dei difetti.

FASI DEL DETEILING

LAVAGGIO ESTERNO:
IL lavaggio esterno viene eseguito a vapore econ l'utilizzo di prodotti specifici (detergenti sgrassatori, saponi naturali e attrezzature come pennelli, guanti, panni in microfibra, varie spazzoline, ecc..), permette di preparare l'auto alle più importanti fasi successive del Detailing, senza creare ulteriori SWIRLS O GRAFFI.
DECONTAMINAZIONE:
La decontaminazione è una fase molto importante che viene eseguita prima della lucidatura e che spesso viene trascurata (specie nelle carrozzerie), eppure fondamentale del  processi di lucidatura. La decontaminazione permette di rimuovere gli agenti inquinanti, non  sempre visibili a occhio nudo, presenti sulla superficie anche dopo il lavaggio. Tramite la clay bar, guanto Pelling o un dischetto apposito, si é in grado di  ottenere una superficie assolutamente pulita per la lucidatura lucidatura. RICORDATE che non è un'azione abrasiva, ma si rimuove solo l'impulrità.
LUCIDATURA:
La  superficie da trattare viene accuratamente ispezionata per valutare l’entità dei difetti presenti, al fine di scegliere il ciclo di lucidatura migliore, per ottenere un’ottimale correzione dei difetti e la massima brillantezza. L’operazione di lucidatura può essere eseguita con lucidatrice rotativa, con rotorbitale oppure a mano. E' bene ricordare che il compito del Detailer, è di togliere i difetti, non di mascherali!! Questo lo differenzia dalle comuni lucidature.
PROTEZIONE:
Il lavoro  di Detailing viene completato con selezionati prodotti preceranti e  sigillanti, volti a garantire un elevato gloss delle superfici e la massima protezione dai raggi UV e dai contaminanti atmosferici.Un’adeguata  protezione garantirà un’elevata durata del lavoro svolto, un ottimo impatto estetico e faciliterà le successive fasi di manutenzione. I  protettivi utilizzati, sono accuratamente testati e si dividono in  varie tipologie: cere naturali, sigillanti sintetici polimerici, trattamenti nanotecnologici.
MANTENIMENTO:
Al  momento della consegna del veicolo, consiglieremo al cliente il miglior modo per mantenere ancora più a lungo il lavoro effettuato.Consigliando i prodotti professionali da noi uttilizzati che saremo ben lieti di illustrare. Ovviamente siamo a Vostra disposizione per mantenere in perfetto stato il lavoro eseguito, con servizi di mantenimento programmati a seconda delle Vostre esigenze.
AUTO ESTETICA Isola della Scala (VR) Tel. 3337768795 P.IVA 03413800230
Torna ai contenuti | Torna al menu