Difetti Comuni - Auto Estetica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Difetti Comuni

QUALI SONO IDIFETTI MAGGIORMENTE DIFFUSI?


OLOGRAMMI:
Dovuti a una errata lucidatura con tamponi duri o lana e sopratutto con lucidatrice rotativa. Sono rapresentoti da finissimi graffi molto vicini tra loro, che formano aloni visibili molto bene con una forte luce, molto semplici da rimuovere.
Sono i più diffusi e i più rapidi da eliminare. Quasi tutte le auto presenti sul mercatopresentano questo tipo di difettodovuto molto spesso a errati lavaggi, lavaggi automatici, errate lucidature. sono caratterizzati da leggeri graffi concentrici visibili sopratutto sotto una forte luce (sole) che non consentono la perfetta riflessione della luce.
OSSIDAZIONE:
Dovuta agli agenti atmosferici o a frequenti lavaggi con prodotti a PH non equilibratoma anche agli stessi raggi UV che attaccando lo strato superficiale della vernice, comporta una completa perdita di lucentezza della carozzeria. tale fenomeno è molto diffuso sulle vecchie vernici monostrato (senza trasparente).
MACCHIE CALCAREE:
Il difetto più osticoper un detailer. Sono dovute al contatto con acqua molto calcarea; se lasciate possonopenetrare nel trasparente sopratutto nei mesi estiviquando a causa delle alte il trasparente diventa sensibile più morbido. In questi casil'unica soluzione è un intervento molto di lucidatura e molto spesso di carteggiatura. Possono formarsi anche sui vetri.
USURA INTERNI:
Fumo,  scarsa manutenzione o protezione, smog che entra dai finestrini  aperti, sali e scendi quotidiano, trapasso dei colori dagli abiti, cibo  lasciato in abitacolo, ecc.. tutto questo è fonte di stress e usura dei  nostri interni in pelle o tessuto che siano. Ricordiamoci che la scarsa  pulizia può causare anche muffe e allergie.

AUTO ESTETICA Isola della Scala (VR) Tel. 3337768795 P.IVA 03413800230
Torna ai contenuti | Torna al menu